ACCHIAPPASOGNI



Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ *.¸¸.•*¨`Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ

Vieni, vienimi a prendere,
portami con te;
la tua carne leggera
aleggia caotica nei ricordi più rosei,
e le parole a girare nella stanza 
come farfalle
creano squassi del sangue
e un’accesa contesa di amorevoli sensi
che un eros bizzarro,
ha tratto in inganno.

Perché non ci incontriamo
dove vuoi, quando vuoi,
a guardar le stelle, ad ascoltare il mare.
Ti voglio guardare con le mani
ti voglio amare... di bene e basta!
Voglio il tuo odore,
perché certe alchimie sono rare, 
come la pietra che segna il confine
tra le pieghe del passato,
e le file alle poste
o al supermercato
coi carrelli pieni d'ingombri di giorni
svenduti dal diavolo,
invidioso dei nostri baci, anche lui...

Non voglio più soffrire,
voglio sognare,
immutata icona di ventre di donna
che tutto accoglie, genera e dà.
Non mi voglio più svegliare...
lasciarmi ad aspettare,
mia dolce strada in discesa,
ipotenusa del mondo.
Se potessi, adesso, sfamarmi della musica
che fanno i tuoi occhi...
scroscio d'onde e di malizie 
in fila come perle di giorni distratti.

E’ nebbia sottile intorno al giallo
nei lampioni fiochi
sei uscita dalla porta
e dai miei anni.
Saltato dentro un’altra vita
a piedi uniti.
Ora sei la duna più alta
del mio piccolo deserto
che non vale più la pena raccontare.
Prendilo per quello che è,
uno sfogo d'amore,
un appiglio a cui tenersi stretti
per non far morire la speranza...
e non dimenticarti mai,
perchè in fondo, 
il coraggio di vivere è anche questo
ma non so chi vedrò arrivare per prima,
se tu o la morte ? 
in questa roulette di rossi e di neri
di neri e di rossi che è la vita:
ti voglio colorare le ore, dai 
lo sai che dipingo
nella terra dei grigi 
le ali alle farfalle.

E dai, fammi respirare un'altra volta. Dai!
Fammi correre su quest'altura
precipizio di desideri
e taglia il tempo, maledetto tempo,
avaro tempo che non c'è. 
Taglia con le forbici della voglia,
di me !!!
Accoglimi.
Un'altra volta ancora. Una sola. Che poi lo so che...
Scioglimi. E legami. E.
E fatti stordire, 
fatti stordire in cima al nostro Tibet. 
In fiamme...


☆.ღ.☆* SVETLANA - MASSIMO  *☆.ღ.☆



4 commenti:

  1. Felice di conoscerti.

    I tuoi versi sono molto emozionanti.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeee
      Piacere mio, nostro :-)))
      buona domenica Gianna
      Sveta

      Elimina
  2. Quando leggo questi vostri versi, e non mi stanco mai di ripeterlo, è come ci fossi sempre stata dentro senza esprimerli, ma vivendoli, attimo per attimo...miei adorabili e insostituibili amici....
    Vado a colorare le ali alle farfalle...
    Vi adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nellina anc'io ti adoro, e lo stesso vale per Max !!! Vai dipingile con tutto il tuo immenso cuore *;))) bacio8 amica mia

      Elimina