CALMA ... APPARENTE


(¯`·.·´¯) (¯`·.·´¯)
`·.¸(¯`·.·´¯)¸ .·

×°× ` ·.¸.·´ ×°×

A te, a te che hai nutrito 
i miei occhi di passione,
narrata,sognata di nascosto
ed infine forse negata.

A te che hai saziato le mie labbra
di nuvole e petali leggeri,
in questo mondo senza colore...
incredibile per chi è addormentato, senza sogni,
a scoprire un sentimento,
sconosciuto,rifiutato,schivato
ed infine, probabilmente celato.

A te che la pelle, 
m'hai vaporato di carezze,
di una tenerezza trattenuta,
protetta, conservata
ed infine gentilmente donata.

C'è saggezza, forse, o magari la cerco
in quest'andare di gocce sui vetri
a coppie, a gruppi 
o dolci e solitarie e sdrucciole. 
Paroline sfuggite dal cielo, 
ubriaco e brontolone,
mentre sto a guardare lo sgocciolio di minuti,
di vetro il mio tempo,solo un po' appannato.

Ci scrivo su qualche verso distratto, 
giusto per lasciare un segno,
parvenza d'essere, riflessa
e libera, come il sole,
nel silenzio che è calma piatta,
sopra un'onda anomala
mentre te ne stai ad infiammarmi il mio mondo, 
immersa nel buio dei miei giorni domani. 

(¯`v´¯)
.`•.¸.•´ ★
¸.•´.•´¨) ¸.•¨)
(¸.•´(¸.•´ (¸.•¨¯`* ♥

Svetlana Gandini / Massimo Biscuolo



Nessun commento:

Posta un commento