PORTAMI CON TE...


Se te ne vai
non andartene  del tutto, 
lascia per me
come dimenticato,
un sospiro
uno sguardo un po' insicuro,
ricordo di quel primo vagito
le mie piccole mani esigenti
protese al petto...
Se te ne vai,
lasciami il tocco della primavera,
una sera stellata,
la luna insopportabile...
Vago concetto è l'amore
o forse non l'ho mai compreso,
più simile ai miei nudi piedi
leggeri, nella corsa sui fiori...
Irragionevole, 
come il mio riso fanciullo:
una finestra
per poter guardare
il mondo dal lato vero...
Amore dimenticato ed agognato
un muretto sul mare,
il profumo degli ulivi
Lasciami....
almeno un poco, solo,
in fondo al tuo cuore.
E...se te ne vai
non andartene del tutto...
Amore
enorme, immenso
quanto il desiderio d'una carezza
a volte doloroso,
battito d'ali 
io...  che forse non ho mai amato
come veramente
non mi ha mai amato... nessuna.
Se guardo piangere il cielo,
lo vedo questo mio cuore che sanguina 
per l'amor che fu,
in quella sera della vita:
ma non sarà come l'autunno
e se  piangerò
sarà una pioggia dolce,
che  si confonderà
nel possesso dei primi raggi del mattino
dove le anime
paghe del silenzio 
volutamente s'incamminano


Nessun commento:

Posta un commento