ANIME GEMELLE


☆☆☆

In un mio vago e certo vivere
di lunga strada piana,
due angeli sospesi su rami pizzutati,
spiegavano le ali 
al vento aligero che spirava.
Quel camminare stanco,
s'avvede del mistero 
e subito s'appiglia a mani protese
per completar  si stanco
suo spirito vacuo e spento
Nello splendor di luce 
eterea diventa anima mia
e fra scogliere di sogni e di speranze,
noi tre anime gemelle
a confortar raminghe andiam...
cuori adiafoni che poesia digiuna.
A guardare quei segni luminosi
srotolarsi sull'azzurro
pieni di vita raggiante. Da assorbire.
Come un Pierrot che parla alla luna d'amore
e lei l'ascolta e sorride,
ho pensato allora. Al sole.
A un tuffo nel mare. Niente aria.
Alla giovinezza. All'amore.
A quello che...
ho chiuso gli occhi.
Poi ho risposto sì. Solo sì.

☆☆☆


Nessun commento:

Posta un commento